Richiedere certificato di matrimonio

Servizio attivo

Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini che hanno contratto matrimonio.

Come fare

Si può richiedere:

  • nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio
  • nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
  • Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio

Tempi e scadenze

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli


 

Ulteriori informazioni

IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Via Andrea Borsarelli, Briaglia, Cuneo, Piemonte, 12804, Italia

Telefono: 0174563697
Email: briaglia@ruparpiemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/04/2024