Amministrazione Trasparente

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Comune di Briaglia

Via Borsarelli, 14

12080 Briaglia (CN)

C.F. 00417530045 - P.Iva: 04012290047

Riferimenti Telefonici e fax:

Telefono: 0174 563697

Fax: 0174 563697
E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): briaglia@cert.ruparpiemonte.it


UFFICI

Ufficio tecnico

Tel. 0174 563697

Fax: 0174 563697

E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it

PEC: briaglia@cert.ruparpiemonte.it

Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero

Ufficio segreteria e commercio

Tel. 0174 563697

Fax: 0174 563697

E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it

Ufficio ragioneria e tributi

Tel. 0174 563697

Fax: 0174 563697

E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it

Ufficio anagrafe e stato civile

Tel. 0174 563697

Fax: 0174 563697

E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it

Uffico relazioni con il pubblico

Tel. 0174 563697

Fax: 0174 563697

E-mail: briaglia@ruparpiemonte.it

PEC: briaglia@cert.ruparpiemonte.it

INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo e provvedano a comunicare l'indirizzo PEC al CNIPA (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.

A COSA SERVE?

La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.

Normativa

Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013

Visite alla pagina: 2